News

Cinespeyer
Condividi:
Si accendono le luci del cinema ai Giardini Speyer di Ravenna con appuntamenti per grandi e piccoli dal 9 al 30 giugno 2023.

Venerdì 9 Giugno

Orario: 20:00 Diventa Laboratorio per bambini di Lucertola Ludens. Presentazione film a cura di FIAB Ravenna. Orario: 21:15 Appuntamento a Belleville di Sylvain Chomet - a cura di FIAB Ravenna.

Martedì 13 Giugno

Orario: 20:00 Diventa Laboratorio per bambini di Lucertola Ludens. Orario: 21:00 Koza nostra di Giovanni Dota - Prima della proiezione di terrà la presentazione del film a cura di Malva Aps.

Venerdì 16 Giugno

Orario: 20:30 Presentazione dell’VIII edizione del Premio Zavattini UnArchive promosso dalla Fondazione Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico di Roma con Aurora Palandrani. Letture in collaborazione con Istituzione Classense per ricordare Gianni Rodari. Orario: 21:15 Proiezione dei film vincitori del Premio Zavattini: Sbagliando s'inventa di Alice Sagrati Comunisti di Davide Crudetti e Paola di Mitri - a cura di Sguardi in camera Aps.

Martedì 20 Giugno

Orario: 20:15 Incontro con Paolo Pignocchi (Amnesty International e Rete RiVolti ai Balcani) e Marion Lucas (Iscos Emilia-Romagna). Orario: 21:15 Trieste è bella di notte di Matteo Calore, Stefano Collizzolli e Andrea Segre - a cura di Amnesty International Ravenna.

Venerdì 23 Giugno

Orario: 21:00 5 nanomoli Documentario che narra il sogno olimpico di una donna trans. Incontro con Valentina Petrillo atleta paralimpica transgender, Elisa Mereghetti regista, Cristian Cristalli del gruppo Trans Bologna e Manuela Claysset di UISP. Modera Laura Pasotti. A cura di UISP Ravenna.

Martedì 27 Giugno

Orario: 21:00 Presentazione a cura delle registe Carla Scala e Anita Guardigli. Orario: 21:15 A pari merito? Un documentario con interviste alle giovani atlete ravennati, tra passione per lo sport, voglia di emergere  e riflessioni sulla parità di genere all’interno delle diverse discipline sportive.

Venerdì 30 Giugno

Orario: 20:30 Inaugurazione della Stoviglioteca Un servizio del CEAS del Comune di Ravenna e di Villaggio Globale per ridurre l’utilizzo delle stoviglie monouso e per eventi più sostenibili. Orario: 21:00 Trashed Un film documentario prodotto e interpretato da Jeremy Irons e diretto da Candida Brady - a cura di Legambiente Matelda.

Vedi tutte le News