News

I venerdì in musica al Teatro Socjale
Condividi:
Il Teatro Socjale di Piangipane alza il sipario sulla 34esima stagione dei VENERDÌ IN MUSICA, per un cartellone di spettacoli come sempre ricco e variegato. Anche quest'anno non mancherà la tradizione dei cappelletti nella pausa spettacolo, una consuetudine che contraddistingue il Socjale: anche con questo tocco di convivialità, nel solco della tradizione, continua il cammino di questa longeva e originale esperienza fatta di cultura, spettacolo, volontariato e solidarietà.

PROGRAMMA

VENERDÌ 12 GENNAIO 2024

GUANO PADANO Cosa succede quando tre artisti del calibro di Alessandro “Asso” Stefana (PJ Harvey, Mike Patton "Mondocane"), Zeno De Rossi (Vinicio Capossela) e Danilo Gallo (creatore, con De Rossi, del collettivo di jazz sperimentale “El Gallo Rojo) si trovano a siglare il proprio patto col diavolo all’incrocio tra la Strada Provinciale padana, i Balcani e il Grande West? Semplice, nasce il progetto dei Guano Padano.

VENERDÌ 26 GENNAIO

MODENA CITY RAMBLERS - ALTOMARE CLUB TOUR Il leggendario gruppo emiliano torna al Socjale con il suo ultimo album di inediti: Altomare. Undici nuove canzoni che hanno visto la partecipazione di alcune leggende della musica come Ian Anderson e i Punkreas. I nuovi testi, accanto agli storici successi della band, faranno cantare e ballare i club di tutta Italia con canti di vita, amore e Resistenza.

VENERDÌ 2 FEBBRAIO

CRISTIANO GODANO & ASSO - “JOURNEY THROUGH THE PAST” – OMAGGIO A NEIL YOUNG Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Alessandro ASSO Stefana (Vinicio Capossela, Guano Padano), due artisti che non hanno bisogno di presentazioni, omaggiano il leggendario Neil Young, cantautore che ha scritto e continua a scrivere la storia della musica americana.

DOMENICA 11 FEBBRAIO

RAY GELATO & THE GIANTS - THE GODFATHER OF SWING Il padrino dello Swing torna al Socjale! Il leggendario Ray Gelato, accompagnato dalla sua fedelissima band The Giants, è pronto a farci ballare a ritmo di swing, soul e R’n’B con la consueta energia che da oltre 25 anni travolge le platee di tutto il mondo!

VENERDÌ 16 FEBBRAIO

CALZINI HORROR PICTURE SHOW  Il più irriverente e divertente dei musical arriva al Socjale interpretato dai Calzini Spaiati con una coinvolgente musica dal vivo. Lo spettacolo non ha bisogno di presentazioni: i promessi sposi Brad e Janet, l’ambiguo Frank’n’Furter e il suo stravagante entourage vi renderanno partecipi di uno spettacolo senza precedenti!

VENERDÌ 23 FEBBRAIO

ENRI ZAVALLONI QUINTET Con alle spalle una carriera ultraventennale, Enri Zavalloni è uno dei più apprezzati hammondisti al mondo e ha collaborato con alcuni dei più grandi musicisti USA, fino a comporre le musiche originali della serie Marvel “Groot”! Con il suo quintetto propone uno spettacolo di “Groovie Extravaganza” tra brani originali e cover storiche a cui sarà impossibile resistere. Sul palco assieme a Enri ci saranno: Lele Veronesi (batteria), Paride Silvio (tromba), Matteo Ferniani (sax) e Roberto Costa (basso).

VENERDÌ 1 MARZO

LORENZO CAMPANI - “OMAGGIO A DALLA” Il Socjale torna ad omaggiare uno dei più grandi cantautori italiani: Lucio Dalla. Lorenzo Campani voce Andrea Morelli chitarre Mimmo Camporeale tastiere Bruno Farinelli batteria Daniele Nieri basso

VENERDÌ 8 MARZO

SIMONA MOLINARI TRIO Una delle voci più belle della musica italiana contemporanea: Simona Molinari. La cantautrice pop jazz torna al Socjale con un nuovissimo progetto, una versione nuova e più intima dei suoi grandi successi, affiancati da alcune cover immortali da Ella Fitzgerald a Francesco De Gregori e molte altre piccole perle.

VENERDÌ 15 MARZO

FILIPPO GRAZIANI - IVAN NEI CLUB L’omaggio di un figlio al padre. Filippo Graziani ripercorre i grandi successi del padre Ivan in un concerto che lo vede accompagnato dal fratello Tommy Graziani (batteria), Francesco Cardelli (basso), Stefano Zambardino (tastiere), Ricky Cardelli (chitarre).

VENERDÌ 22 MARZO

MIRCO MARIANI - “IL PARCHEGGIATORE DI SOMMERGIBILI” Il nuovo progetto solista di Mirco Mariani, dopo il Liscio che diventa Extra, salpa verso nuove esplorazioni musicali. Una scatola magica, un esperimento musicale chiamato Passione che si evolve tra sintetizzatori, sovrapposizioni ritmiche, e libero romanticismo. Le esplorazioni musicali di Mirco ci porteranno nuove canzoni che faranno i conti con la Fonologia degli Studi Rai anni ‘50 e con i primi esperimenti di musica elettronica.

VENERDÌ 29 MARZO

J BEES - SPECIAL GUEST FASO FROM ELIO & LE STORIE TESE La party band per eccellenza porta al Socjale un repertorio completamente rinnovato e, per l’occasione, un ospite speciale arricchirà le performance dei Jbees: il bassista Faso, direttamente dagli Elio e Le Storie Tese. Una grande festa per salutare la 34° stagione del Teatro Socjale.

Vedi tutte le News