News

Ravaioli Legnami apre un LAB
Condividi:
Dal 15 al 21 aprile 2024, Milano si prepara ad accogliere la nuova edizione della Milano Design Week, appuntamento annuale chiave per il mondo del design e dell'architettura. Una settimana che trasformerà il capoluogo meneghino in un vero e proprio laboratorio creativo, con eventi, mostre, installazioni e presentazioni che coinvolgeranno designer, architetti, aziende e appassionati provenienti da tutto il mondo.
 
Cuore della manifestazione sarà il Salone del Mobile.Milano Rho, giunto alla sua 61esima edizione, ma saranno tanti gli eventi anche nel resto della città, da showroom a gallerie d’arte, passando per spazi pubblici. Occasioni raccolte in gran parte nel programma del Fuorisalone, che non esauriranno comunque l’intero panorama di un’offerta vasta.
 
E anche Ravaioli Legnami coglierà l’occasione della Milano Design Week per aprire ufficialmente un proprio LAB a Milano, in via Giorgione n. 8, nel cuore della città, fra la stazione di Porta Garibaldi e l’Arco della Pace. Un luogo pensato proprio per far conoscere i prodotti Ravaioli, incontrare architetti, designer, progettisti, clienti.
 
 
In un’edizione della Milano Design Week improntata in particolar modo sui temi dell’innovazione, della sperimentazione e della riqualificazione, Ravaioli porterà il suo contributo approfondendo questi e altri temi in uno spazio pensato appositamente per sviluppare nuove idee, generare creatività e nuove prospettive.
 
“L’idea del LAB nasce con l’intenzione di creare un punto di riferimento – racconta Angelo Bagnari, titolare ed export manager di Ravaioli Legnami– nel quale incontrarsi e parlare insieme dei temi che ci troveremo ad affrontare ogni giorno nel futuro prossimo. Un vero e proprio laboratorio che concettualmente apre ora a Milano, un luogo pieno di energie, ma che da qui, ringraziando per la disponibilità fornitaci l’Arch. Sabrina Cherubini, ci auguriamo possa ampliare i propri orizzonti consentendo di creare spazi simili anche in altre zone d’Italia e, perché no, anche all’estero”.
 
Nel LAB di Ravaioli Legnami sarà possibile incontrare personale di Ravaioli Legnami, “figure formate – sottolinea ancora Angelo Bagnari – capaci di fornire le risposte più appropriate ai professionisti e non solo. In questo modo sviluppiamo una nuova tipologia di presenza sul territorio, con un segnale forte in luoghi strategici. Persone che non si limiteranno a rappresentare un’entità aziendale, ma saranno punto di riferimento per architetti, designer e progettisti fornendo risposte concrete”. Non mancheranno inoltre occasioni di formazione per posatori e addetti, ma anche possibilità di approfondimento per studenti universitari che potranno cogliere spunti e conoscere le nuove soluzioni proposte. Un luogo di costante stimolo e ricerca.
 
Durante la Milano Design Week, il LAB Ravaioli sarà aperto su appuntamento.
Per info e prenotazioni Cristina Pelateo: pelateo@ravaiolilegnami.com . tel +39.3405984121.
 

Vedi tutte le News