News

Teatro Comico - La nuova stagione
Condividi:
A partire da gennaio al teatro Dante Alighieri di Ravenna riparte la rassegna di TEATRO COMICO con quattro appuntamenti tutti da ridere. Il cartellone sarà composto da quattro spettacoli che vedranno salire sul palcoscenico importanti nomi della comicità e dello spettacolo italiano: Katia Follesa, Angelo Pisani, Alessandro Fullin, Raffaello Tullo, Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta.

Programma

Lunedì 29 gennaio

Katia Follesa, Angelo Pisani Ti posso spiegare! Luogo: Teatro Dante Alighieri - Via Mariani, 2 Orario: 21.00 di Katia Follesa, Angelo Pisani, Luciano Federico, Alessio Parenti In questo nuovo spettacolo, Angelo e Katia parleranno della vita di coppia, con sketches comici in cui i due, accompagnati da ballerini che non solo danzeranno, ma saranno anche co-protagonisti della querelle comica, ci porteranno a casa loro e mostreranno le dinamiche uomo-donna alle prese con l’organizzazione di un matrimonio. Un’ulteriore occasione per dimostrare come la vita di ognuno, nell’organizzazione di un matrimonio, si assomigli un po’ tutta. E questo è il bello. Facciamoci una risata collettiva e non pensiamoci più!

Lunedì 19 febbraio

Alessandro Fullin Le sorelle Robespierre Luogo: Teatro Dante Alighieri - Via Mariani, 2 Orario: 21.00 testo e regia Alessandro Fullin e con Simone Faraon Maximilian‐Francois‐Marie‐Isidore de Robespierre aveva molti nomi e anche due sorelle. Malgrado questa verità storica lo spettacolo scritto da Alessandro Fullin non racconta la loro storia. Il nome Robespierre è usato semplicemente per la sua capacità evocativa che subito spaventa come una ghigliottina. L’Ancien Régime è al suo tragico epilogo ma le nostre eroine non hanno tempo per preoccuparsi del Terzo Stato in ascesa. Sono i loro amori infelici quelli che, prima della lama del boia, gli hanno già fatto perdere la testa.

Martedì 5 marzo

Rimbamband Manicomic Luogo: Teatro Dante Alighieri - Via Mariani, 2 Orario: 21.00 di Raffaello Tullo con Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo, Vittorio Bruno regia di Gioele Dix Sono una band. Suonano e sono più o meno consapevoli di essere tutti affetti da numerose patologie mentali: ansie da prestazione, disturbo della personalità multipla, sindromi ossessivo compulsive. Uno di loro è un alcolista bipolare, cioè come sarebbero Jekyll e Hyde se fossero un pianista! Una sorta di Qualcuno volò sul nido del cuculo in versione comico/teatrale, in cui la follia si trasforma in libertà, energia, divertimento e creatività. Perché non può esserci arte senza follia e, da vicino, nessuno è normale!

Giovedì 21 marzo

Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta Scusa sono in riunione… ti posso richiamare? Luogo: Teatro Dante Alighieri - Via Mariani, 2 Orario: 21.00 una commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta e con Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari, Nick Nicolosi Scusa sono in riunione… ti posso richiamare? è un’attuale e acutissima commedia degli equivoci che ci invita a riflettere sull’ossessione della visibilità e sulla brama di successo che caratterizzano i nostri tempi. Una commedia geniale, travolgente assolutamente da non perdere! Ex ragazze ed ex ragazzi che senza accorgersene sono diventati donne e uomini con l’animo diviso tra le ambizioni ed i propri bisogni di affetto, ma anche, in fondo, persone portatrici sane di un fallimento sentimentale vissuto sui ritmi frenetici di un’esistenza ormai dipendente dalla tecnologia che non lascia spazio ad un normale e sano vivere i rapporti interpersonali.

Vedi tutte le News