News

Teodora Tango Party, la maratona di tango a Ravenna
Condividi:
Torna per la quinta volta a Ravenna, nel secondo fine settimana di febbraio, Teodora Tango Party, la maratona di tango che attrae in città ballerini da tutto il mondo.

L'appuntamento, promosso dall’associazione sportiva Artemusica Tango in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna, propone un denso programma di ballo che coinvolgerà diversi luoghi della città.

La manifestazione ha richiamato nelle precedenti edizioni ballerini provenienti da tutta Europa e varie altre parti del mondo che si sono cimentati per quattro giorni nel ballo più languido conosciuto, ma hanno anche saputo cogliere l’occasione per visitare la città.

La formula per il 2023 è sempre la stessa: la “Maratona di tango” è un evento in cui persone che spesso non si conoscono si ritrovano per ballare, intendendo l'incontro non una gara, ma semplicemente un tempo lungo per ballare e socializzare. Previsti circa 300 ballerini.

Ogni edizione invernale è dedicata all'introduzione della scena di tango di una nazione europea.

Dopo Belgio, Bulgaria e Portogallo, la Polonia sarà la nazione gemellata per il 2023, con circa trenta persone tra dj, organizzatori e ballerini provenienti dalle principali città polacche.

La novità dell’edizione 2023 sarà la TANGO PARADE TEODORA on tour - Street milongas

Nel pomeriggio di venerdì 10 febbraio sarà organizzata una “camminata di tango” nel centro città: la PARATA DEL TANGO con ballerini e musica in alcuni luoghi centrali della città. Un vero e proprio spettacolo in movimento. 
Partenza dalla Stazione FS alle ore 17 in direzione Piazza del Popolo, poi Piazza A. Costa. Di seguito, portico piazza San Francesco e portico del Teatro Alighieri. 
La Tango Parata sarà accompagnata da alcuni musicisti che suoneranno dal vivo e si concluderà con un piccolo concerto di tango dal vivo nel portico antistante la Libreria Scattisparsi in via S. Agata verso le ore 19.



Il programma di TEODORA TANGO PARTY - POLISH ED prevede:
Giovedì 09 Febbraio TEODORA – Pre marathon Party a Palazzo Rasponi dalle Teste.
Venerdì 10 Febbraio TANGO PARADE TEODORA 
Venerdì 10 - Sabato 11 - Domenica 12 Febbraio TEODORA TANGO MARATHON - POLISH ed.

Per info:

+39 393 4417050

E-mail: info@teodoratangomarathon.com

www.teodoratangomarathon.com

 

Vedi tutte le News